La Sicilia è una terra in cui si coltivano e crescono prodotti di qualità, tipici e genuini.

Una terra che ha il fuoco dentro, ricca di minerali affiorati dalle viscere della terra in antiche eruzioni.

Un susseguirsi di colline accarezzate da una brezza marina, che dà un giusto e particolare calore ai raggi solari, che porta una temperatura ed un habitat ideale per ogni forma di vita, riscaldate anche durante la notte da quelle piccole stufe che sono i sassi.

La luce ed i colori hanno un particolare splendore che rende suggestivo l’ambiente.

Chi vive a contatto con la natura sa che essa ha un’anima, che i luoghi sono abitati da un particolare spirito ed è proprio questa combinazione che rende unico l’ambiente e tutte le forme di vita che con esso vivono in simbiosi.

La vite ed il suo vino  risentono dell’ambiente, in particolare della natura del terreno, della piovosità, dei venti, della brezza marina, delle vibrazioni, della luce, dei suoni, dei colori, della temperatura.

Il vino è un  prodotto vivo, che respira.

In un bicchiere di vino siciliano troverete il fuoco della terra di Sicilia.  Vino  ricco di centinaia di particolari minerali e di acidi che solo il crogiuolo di una terra millenaria ha potuto miscelare. Trasmette lo spirito di un’isola unica nel mondo.

Per la valorizzazione di tali caratteristiche occorre l’esperienza e la tradizione di viticultori e vinificatori che nascono e vivono in simbiosi con la nostra particolare terra.

Il vino siciliano per la sua consistenza è un alimento che consumato nelle dosi esatte è indispensabile per l’organismo e tra l’altro, come studi hanno accertato, ritarda l’invecchiamento delle cellule.

La nostra è un’azienda, che si prefigge di restituire il giusto valore alle laboriose e pregiate produzioni locali e da decenni fornisce la ristorazione ove il vino ha l’impatto immediato con il consumatore.

I nostri tecnici ad ogni raccolto individuano le migliori produzioni:  i bianchi nella Sicilia occidentale ed  i rossi nella Sicilia centro/sud.